Sabato 19 novembre 2011 dalle ore 10.00 nella sala del consiglio comunale di Casalgrande, il mondo del volontariato sportivo ed associazionistico casalgrandese si confronterà in un momento formativo dal titolo: “aggiornamenti normativi per iscrizione in albi regionali/provinciali/comunali”. Sarà fornita una panoramica generale in merito alle normative, obblighi fiscali e contabili utili per tutte le associazioni sportive e le organizzazioni di volontariato riconosciute e non.

Il corso, gratuito per tutte le associazioni che operano sul territorio comunale, è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di Arci Reggio Emilia, relatore il vice presidente dell’associazione, sig. Catellani Daniele referente anche del “Progetto Assieme”.

“Con questa sessione formativa -afferma Marco Cassinadri assessore all’associazionismo, sport e volontariato del comune- cerchiamo di dare strumenti indispensabili per le associazioni operanti nel no-profit: le normative di riferimento, le finalità stabilite dalle leggi nazionali e regionali, gli elementi distintivi ed identificativi delle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale, le responsabilità e le obbligazioni confrontandoci in merito anche alla disciplina fiscale ed altre agevolazioni”.

Per iscrizioni e informazioni tel. 3204376756.