Grande attesa venerdì 25 e sabato 26 novembre per ‘Regalati Bologna’ con i suoi musei aperti, le visite guidate, in una due giorni di promozioni nei negozi e negli alberghi; il week-end darà inizio alle vendite Natalizie. In un’atmosfera che avvolgerà Bologna con splendide luci di Natale la città sarà a disposizione dei cittadini e dei turisti con tante opportunità per trascorrere ore spensierate e divertenti nei luoghi del commercio e della cultura.

I negozi ed i pubblici esercizi promuoveranno promozioni e piccoli eventi, con una particolare attenzione all’ospitalità dei clienti. Si tratterà di una bella occasione per cominciare a fare gli acquisti per i regali di Natale.

Sono inoltre previsti concerti di musica quali il recital di chitarra tenuto da Raffaello Ravasio sabato 26 novembre e il concerto di pianoforte di Matteo Cardelli in programma domenica 27 novembre all’interno del San Giacomo Festival presso l’Oratorio di Santa Cecilia in via Zamboni 15. Per chi vuole scoprire luoghi di particolare interesse culturale che racchiudono la storia di Bologna sarà possibile partecipare, su prenotazione, alle visite guidate all’esposizione su La Donna tra sacro e profano nell’arte dal XVI al XX secolo, organizzata dall’Associazione Antiquari bolognesi di Confcommercio Ascom Bologna presso il Museo della Sanità e dell’Assistenza in via Clavature 8-10, alla mostra al MAMBO su Arte povera 1968 a cura di Germano Celant e alla personale dell’artista ungherese Alexandre Hollan- Silences en couleurs che si svolge al Museo Morandi.

Per conoscere Bologna, tra un acquisto nei negozi ed una consumazione nei bar e ristoranti della città, si potrà prenotare una visita guidata o in alternativa si potrà girare comodamente sul Tram Bus Open per una visita alla città a bordo dell’autobus ad un piano scoperto.

“Dopo il successo dell’anno passato riproponiamo un particolare open-day – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna – per fare conoscere a cittadini e turisti il patrimonio culturale e la ricchissima offerta commerciale di Bologna. Abbiamo scelto l’ultimo week-end di Novembre per dare il via alle vendite natalizie sulle quali i nostri commercianti contano molto dopo un anno di luci ed ombre segnato da una grave crisi economico-finanziaria. Un ringraziamento va alla Camera di Commercio che ha sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio ed a Unipol Banca che ha voluto essere nostro partner in una iniziativa di promozione del territorio”.

“Con questa seconda edizione di Regalati Bologna – afferma Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna, intendiamo promuovere la città come un vero e proprio prodotto turistico. Quindi, non un singolo evento che attrae i turisti per qualche ora, ma un sistema di risorse fatto di commercio, cultura, intrattenimento che consente a Bologna di essere un luogo dove trascorrere piacevolmente il tempo libero, fare acquisti e stare insieme. Per questo abbiamo voluto chiamare l’iniziativa Regalati Bologna. Ci attendiamo una forte presenza turistica anche perché il nostro piano di comunicazione avrà come target la regione Emilia Romagna”.

“Unipol Banca ha deciso di essere ancora una volta, con entusiasmo, al fianco di Confcommercio Ascom Bologna per sostenere un’iniziativa in cui Bologna e il suo territorio diventano protagonisti assoluti.

Unipol Banca si caratterizza sempre più come banca del territorio in grado di dare un sostegno concreto alle famiglie, ai piccoli operatori e alle aziende bolognesi; in quest’ottica, alle 21 filiali presenti nella provincia se ne sono aggiunte due: un punto vendita sito in via Saragozza ai piedi del Meloncello ed uno in via Rizzoli, che è anche sede dell’Area Emilia Romagna.

Unipol Banca è la banca del Gruppo Unipol e rappresenta la sintesi perfetta tra la forza di radici profonde, valori consolidati nel tempo e l’energia di un progetto industriale innovativo e originale. Con una rete di oltre 300 filiali presenti sul territorio nazionale, Unipol Banca offre una gamma di soluzioni chiare ed efficaci per la persona, la famiglia, l’impresa”.

Per informazioni e prenotazioni sulle iniziative di ‘Regalati Bologna’ è a disposizione di cittadini e turisti il numero verde 800-856065.