E` la compilation di Natale: 18 brani interpretati in varie lingue da big della canzone italiana e da due europarlamentari: Tiziano Motti (UDC) e Iva Zanicchi (PDL). L`ideatore ed organizzatore del progetto è l`On.Motti: “Gli elettori – ha dichiarato l`eurodeputato- non conoscono quasi nulla del lavoro che viene svolto nel loro interesse al Parlamento Europeo. Così ho pensato alla diffusione di un CD con documentari sulle Istituzioni europee in cui accogliere sotto Natale canzoni di artisti italiani, interpretate in varie lingue”.

Così Motti ha coinvolto subito la collega On. Iva Zanicchi, poi l`Orchestra dei Giovani dell`Unione Europea e il Presidente del Parlamento Europeo che ha patrocinato la manifestazione di presentazione a Bruxelles e ha fornito un proprio contributo scritto, esaltando l`importanza dell`iniziativa di Motti.

All`interno del CD anche un Tiziano Motti in versione Rock, con la propria interpretazione del brano “Ogni Volta” di Vasco Rossi, in cui ha suonato anche il mitico chitarrista Andrea Braido, già performer live di Vasco e Zucchero.

Tra i big della compilation Umberto Tozzi, Emma Marrone, Enrico Ruggeri, Povia, Luca Carboni, Marco Masini, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Alexia, Paolo Belli, Marco Carta, Valerio Scanu, Andrea Griminelli, Ivana Spagna e Jenny B. Tutti gli artisti hanno partecipato gratuitamente. L`intero ricavato delle vendite del CD andrà al Telefono Azzurro. Tra pochi giorni si potrà acquistare nelle edicole e nei migliori negozi di musica a soli 9,90 euro e al Parlamento Europeo sarà invece regalato alle delegazioni di visitatori.

La Fondazione Tiziano Motti, creata dall`eurodeputato per sostenere iniziative in tutela delle donne e minori da ogni forma di abuso, si farà pertanto integralmente carico di tutti i costi, certificando i ricavi.