L’Enoteca Regionale si trova nel suggestivo Centro Storico di Castelvetro, a due passi da Piazza Roma, la Torre dell’orologio quella delle Prigioni, Palazzo Rangoni, il MusA e altre suggestioni. Al suo interno sono in esposizione, vendita e degustazione etichette di tutta l’Emilia Romagna oltre ad altri prodotti tipici locali. Una sezione, è dedicata al Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena DOP di produzione locale, selezionata dal Consorzio Castelvetro V.I.T.A. e altra vetrina è dedicata ai Lambruschi del Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi.L’ Enoteca è un luogo ideale per: aperitivi, corsi di degustazione, corsi di abbinamento cibo – vino wine tasting, banchi d’assaggio, degustazioni guidate e serate dedicate ai prodotti tipici regionali.

Inoltre dal 15 Dicembre al giovedì alle ore 20.30 VIGNAIOLI IN ENOTECA, rassegna di degustazione vini abbinati alla gastronomia emiliana, per conoscere di persona i produttori di quei vini che scegliamo di portare in tavola o che ancora non conosciamo.

Serate rivolte ad appassionati, operatori del settore e per chi, semplicemente, ha la curiosità di approfondire le eccellenze tipiche della nostra regione, in una serata informale con un buon vino, accompagnato da salumi e formaggi, raccontato dalla storia di chi lo produce.

15 Dicembre 2011 Gian Matteo Vandelli Az. CA’ BERTI

22 Dicembre 2011 Marco Venturelli Az. TENUTA STUFANELLO

12 Gennaio 2012 Paolo Ghiddi Az. Agr. Biologica SAN POLO

19 Gennaio 2012 Francesco Gibellini Az. TENUTA PEDERZANA

26 Gennaio 2012 Mirco Gianaroli Az. LA PIANA

Con prenotazione €. 16,00 a persona (minimo n. 15 persone)