Fer, Ferrovie Emilia Romagna, interviene dopo le proteste di molti pendolari della Sassuolo-Modena e la presa di posizione dell’Assessore Severi sulle modifiche di orario effettuate negli ultimi giorni.

La quantità complessiva dell’offerta di servizi è rimasta la medesima dello scorso orario dice Fer, così come non sono stati modificati gli orari delle prime corse della mattina per i pendolari e gli studenti. Si è invece intervenuti posticipando di dieci minuti le corse della tarda mattinata o anticipando con lo stesso tempo quelle del pomeriggio e della serata. Tali modi fiche sono state sollecitate da e convenute con AMo – Agenzia Mobilita Modena -ente responsabile della programmazione operativa degli orari dei bus del bacino modenese.

In particolare – prosegue la nota – è stata fornita dall’agenzia una indicazione circa la migliore ricalibra tura possibile del sistema delle coincidenze bus-treno che Fer, anche sentita la Regione, ha reso operativa dall’11 dicembre. Tale soluzione e finalizzata ad arricchire Ie potenzialità del servizio per l’utenza, aumentarne l’efficienza complessiva e puntare ad un effettiva integrazione tra le due fondamentali modalità di trasporto pubblico.

Sulla base delle valutazioni fornite dagli organi tecnici, si ritiene che I’attuale struttura offra orari di arrivo e di rientro, sia su Modena che su Sassuolo, aderenti alle esigenze della maggioranza degli studenti e dei pendolari coinvolti.