Un primo risultato lo abbiamo ottenuto, rispetto alla rassegnazione della sinistra che solo pochi giorni fa dava per “morto” il cinema a Sassuolo e pronosticava già una prossima chiusura del teatro in città oggi è arrivato l’impegno del Sindaco Caselli a riaprire nel più breve tempo possibile il cinema San Francesco.

“Che i sassolesi non vanno al cinema nella nostra città è una triste verità, riaprire per riaprire però non serve a nulla, occorre lavorare in questo tempo per una gestione intraprendente, coinvolgendo magari anche le associazioni, che con prezzi più competitivi di quelli dei multisala, una programmazione variegata, dedicata a giovani e famiglie e il giusto sostegno da parte dell’amministrazione – non parlo solo di contributi economici – possa far tornare ai sassolesi l’abitudine di andare al cinema in città”. A dirlo è Maria Cristina Vandelli coordinatrice sassolese di Alleanza Per l’Italia e una delle prime voci a farsi sentire per scongiurare la chiusura del cinema a Sassuolo.

“Avere una sala cinematografica è solo uno dei passi da compiere per far tornare voglia ai nostri concittadini e non solo di trascorrere una serata a Sassuolo – aggiunge la Vandelli. Infatti a chi può venir voglia, oggi come oggi, di trascorrere la serata a Sassuolo? Oltre al servizio offerto, il cinema è importante per la capacità di creare indotto e qualche posto di lavoro. Mi auguro infatti che in questa fase di analisi e valutazioni si possano studiare una serie di bonus sulle imposte comunali per quelle attività che accetteranno la sfida di rendere gradevole trascorrere la sera a Sassuolo. Il rilancio della nostra città passa anche attraverso queste cose”.