Venerdì 3 febbraio a ModenaFiere, durante il Motorsport ExpoTech, il salone professionale dedicato al motorismo da competizione, Francesca Paoli ed Eugenio Nobili, rispettivamente CEO e responsabile di produzione di Dino Paoli – azienda emiliana che produce gli avvitatori utilizzati da tutti i team di F1, GP2, DTM, World Series by Renault, A1GP, IRL, F. Nippon, V8-Supercar e dalla quasi totalità delle scuderie delle specialità Endurance, GT, F.3000, ALMS – incontreranno gli studenti di MTS – Motorsport Technical School, la prima e unica scuola italiana per meccanici da corsa, guidata dall’ex pilota e team manager Eugenia Capanna.

Come funziona il circuito impianto aria, come si utilizzano i riduttori di pressione, gli avvitatori e quali sono le operazioni necessarie per una corretta manutenzione: sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati durante la lezione che si terrà dalle 10.30 alle 12.30 presso il padiglione C.

La Dino Paoli presenterà inoltre le ultime novità della linea Paoli Pit Stop®: il DP 4000TS con torque sensor incorporato e Blue Devil®, l’avvitatore raccomandato per Porsche ALMS.

A seguire, dalle 13 alle 14, sempre presso il padiglione C, gli studenti della MTS assisteranno alle prove di pit-stop sull’Aston Martin Vantage GT2, telaio 007, del team Villois Racing, che, con Max Wiser e Lucas Guerrero, ha regalato il primo successo all’Aston Martin per il modello Vantage GT2, vincendo a Brands Hatch nell’International GT Open 2010.

Verranno approfonditi tutti gli aspetti teorici, tecnici, metodologici e pratici necessari per garantire il massimo risultato nel minor tempo possibile, proprio come avviene durante una gara del campionato GT Open.

“Siamo felici di collaborare con MTS e di dare anche il nostro contributo alla formazione dei meccanici di domani – ha commentato Francesca Paoli, CEO di Dino Paoli – abbiamo voluto mettere a loro disposizione tutto il nostro know-how perché sappiamo quanto sia fondamentale per una squadra corse poter contare sulla manodopera di meccanici altamente specializzati”.