Continua la ricerca da parte dell’Azienda USL di Modena dei locali idonei per le due nuove sedi Sert che andranno a sostituire quella oggi presente in via Sgarzeria. Sono stati infatti riaperti i termini per la presentazione delle offerte e gli avvisi sono stati pubblicati sul sito internet dell’Azienda USL www.ausl.mo.it nella sezione “Bandi e gare” (copia degli avvisi è disponibile anche presso la sede dell’Azienda in via San Giovanni del Cantone 23; per informazioni e chiarimenti telefoni: 059-435770-773-780). Le offerte vanno presentate entro il 2 marzo 2012.

La sede sarà sdoppiata, se ne apriranno infatti due distinte: una a Est e l’altra a Ovest di Modena. Complessivamente le ore di apertura del servizio passeranno dalle attuali 27 a 60, con un ampliamento soprattutto nella seconda metà del pomeriggio, sino alle ore 20.00, che consentirà di rendere più agevole l’accesso anche a categorie, come ad esempio i lavoratori, che possono contare su una minore libertà nella gestione dei propri orari.

Diversi i requisiti che vengono richiesti per potere aspirare a ottenere l’assegnazione del bando: la zona scelta deve essere facilmente collegata con i trasporti pubblici e i servizi civici, compatibilità con le attuali normative urbanistico-edilizie e in materia sanitaria, fruibilità da parte di utenti diversamente abili. Requisiti preferenziali saranno, inoltre, l’ubicazione della struttura in un fabbricato indipendente, circondato da area cortiliva, o in alternativa in contesto direzionale con spazi esterni e accesso indipendente. Si richiede poi la presenza di uno spazio esterno autonomo, dedicato esclusivamente a parcheggio per gli utenti e il personale. Ciascuna sede, preferibilmente disposta su un unico piano, tra ambulatori, sale riunioni, infermeria e spogliatoi andrà ad occupare circa 350 metri quadrati.