Nuova chiusura delle scuole, a Sassuolo, per sabato prossimo 11 febbraio. A causa delle previsioni meteorologiche che annunciano abbondanti nevicate unitamente a temperature abbondantemente sotto lo zero ed a raffiche di vento che potranno raggiungere anche i 75 km/h, il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha disposto, con un’ordinanza, la sospensione di tutte le attività didattiche delle scuole sassolesi di ogni ordine e grado per sabato 11 febbraio, con riapertura prevista per lunedì 13 febbraio.

“Nella giornata di sabato – afferma il Sindaco Luca Caselli – tutte le attività didattiche saranno sospese e rimarranno aperte solamente le segreterie per ricevere le ultime iscrizioni al prossimo anno scolastico; domani, invece, le scuole rimarranno aperte ma invitiamo tutti i sassolesi alla massima prudenza ed alla collaborazione.

Le previsioni, infatti, annunciano anche nella nostra zona l’arrivo del <blizzard>, il vento gelido proveniente dal nord Europa con potentissime raffiche che potranno causare vere e proprie tormente di neve come non si vedevano da oltre dieci anni.

I servizi scolastici, quindi, non potranno funzionare a pieno ritmo, allo stesso modo potranno esserci rallentamenti e problemi nel funzionamento di diversi uffici e della circolazione stradale.

Per questo motivo – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – invitiamo tutti coloro che possono ad uscire di casa solamente se indispensabile e chiediamo la collaborazione e la comprensione di tutti per limitare al massimo i problemi derivanti da questa nuova, ennesima, emergenza che si verrà a creare”.