Nel tardo pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di Sassuolo ha proceduto al fermo per identificazione di tre cittadini albanesi N.M, M.N. e K.R tutti ventenni. A seguito di una segnalazione giunta al 113 della presenza di persone che si aggiravano con atteggiamento sospetto in via Mantova, sul posto sono immediatamente intervenute pattuglie in divisa e in borghese che hanno circondato la zona.

Sono stati, così, individuati e fermati tre stranieri che in abiti scuri e con cappellini si erano introdotti furtivamente all’interno dei garage di una palazzina. I tre uomini sono stati accompagnati in Commissariato per accertamenti più approfonditi, dai quali è emerso che uno solo dei tre, tutti di origine albanese, era in possesso di passaporto.

Per tale motivo si è proceduto a segnalare all’Autorità Giudiziaria i due albanesi irregolari per violazione della normativa sugli stranieri e contestualmente è stato emesso nei loro confronti un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale con contestuale ordine del Questore di trattenimento presso il Centro Identificazione ed Espulsione di Modena per essere rimpatriati nei prossimi giorni.

Nel corso della notte, poi, è stato rintracciato un cittadino marocchino privo di documenti, clandestino e con numerosi precedenti di Polizia. Denunciato in stato di libertà per false dichiarazioni a P.U. sulla propria identità personale, è stato accompagnato presso il locale C.I.E. in attesa di rimpatrio nel paese di provenienza.