Champagne for Gypsies è il titolo del nuovo disco di Goran Bregovic, in uscita in primavera 2012 e rappresenta la seconda parte del progetto Alkohol. Accompagnato sul palco dalla sua storica “Band per matrimoni e funerali”, Bregovic arriverà al Teatro Carani di Sassuolo, nell’unica data nel nord Italia, venerdì 17 febbraio alle ore 21.00.

L’originalità di Champagne for Gypsies è costituita dalle numerosissime collaborazioni tra Goran Bregovic ed altri noti musicisti internazionali gitani.

Il disco nasce dal desiderio del compositore balcanico di invitare i più importanti rappresentanti musicali di etnia gitana dopo gli scandali e le sommosse nelle comunità gitane nell’Europa occidentale negli anni scorsi.

Tra le tante collaborazioni, il duetto con famosissimo ensemble musicale zingaro The Gipsy Kings, che costituisce il singolo di lancio dell’album dal titolo “Balkaneros”.

Si aggiungono inoltre collaborazioni con Florin Salam (popolare musicista manele dalla Romania), i Gogol Bordello ed altri artisi in via di definizione.

Le date del tour italiano invernale 2012 sono il 17 febbraio al Teatro Carani di Sassuolo (Mo), ed il 18 febbraio al Teatro Curci di Barletta (BA).

Il 16 febbraio Goran Bregovic accompagnerà, in qualità di ospite internazionale, Samuele Bersani sul palcoscenico del 62° Festival di Sanremo in un’inedita versione di “Romagna Mia”.

Biglietti (platea € 40 e galleria € 30 + diritto di prevendita) in vendita il martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 ed il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00 presso la Biglietteria del Teatro Carani, tel. 0536.811084 www.teatrocaranisassuolo.it