Tutto invariato in vetta nel girone regionale di serie C dopo il 7° turno del girone di andata. Lupi di Canolo mantiene il primato della classifica, espugnando con un pesante 67-0 il campo del Donelli Modena B. I reggiani mantengono così 10 lunghezze di vantaggio sul Formigine Rugby, che domenica ha vinto a tavolino (mancanza del numero minimo di giocatori in campo) contro il fanalino di coda Meldola.

Perde un punto sulle prime il Guastalla, che ha vinto senza conquistare il bonus contro Rimini. Occasione persa per i reggiani, che dopo 11 minuti di gioco erano già avanti tre mete a zero sugli ospiti, poi hanno subito il ritorno degli avversari e non sono più riusciti ad andare a segno. Domenica prossima il Comunale di Formigine ospiterà lo scontro diretto tra il Modena Tir e il Guastalla, sfida definita decisiva dallo stesso tecnico formiginese Marco Bandieri, che potrebbe chiudere definitivamente i giochi per il secondo posto con tre turni di anticipo (più due giornate da recuperare) sulla fine del girone regolare.

Sugli altri campi, vittoria esterna per il Cesena a Ravenna, mentre è stata rinviata a data da destinarsi la sfida tra Faenza e Stendhal.

Ecco il quadro completo dei risultati dell’ultimo fine settimana, la classifica aggiornata e le gare del prossimo turno, l’8° del girone di ritorno:

Serie C, 7a giornata di ritorno: Modena B-Lupi di Canolo 0-67 (0-5) – Formigine-Meldola 20-0 (5-0)* – Ravenna-Cesena 14-24 (0-4) – Guastalla-Rimini 19-14 (4-1) – Faenza-Stendhal rinviata- Risposa: Castel San Pietro

*a tavolino

Classifica: Lupi di Canolo* 65; Formigine 55; Guastalla* 44; Castel San Pietro* 37; Modena B* 31; Stendhal* 27; Rimini 24; Cesena* 23; Faenza** 10; Ravenna* 8; Meldola 5. *Una gara in meno.

Prossimo turno, 8a giornata di ritorno (4/3/2012): Lupi di Canolo-Faenza, Castel San Pietro-Meldola, Cesena-Modena B, Formigine-Guastalla, Rimini-Ravenna. Riposa: Stendhal