Si chiama “Il futuro in laurea” il nuovo progetto promosso dall’assessorato ai giovani del Comune di Novellara, sull’esempio di quanto già sperimentato con successo dal Comune di Carpineti, per offrire un’occasione di conoscenza e visibilità ai neo laureati di Novellara (under 35 anni, residenti nel Comune di Novellara e laureati nel periodo ottobre 2011 – ottobre 2012) e metterli in rete con le esigenze lavorative del territorio.

Sul sito internet del Comune è già consultabile il bando che prevede la realizzazione di una banca dati aggiornata sulle professionalità emergenti nel territorio, un premio di € 100,00 per i corsi di laurea triennali ed € 300,00 per i corsi di laurea quinquennali ed una giornata di presentazione ed esposizione delle proprie tesi di laurea alla presenza di tutte le aziende locali disposte a firmare un protocollo di intesa nel quale impegnarsi a collaborare per il progetto.

“Il bando è un pretesto” dice l’assessore ai giovani Salmi Youssef “per offrire una reale occasione di visibilità, di riconoscimento e d’inserimento lavorativo nelle realtà produttive e professionali del territorio che aderiranno al protocollo d’intesa con il Comune. Una possibilità per tutte le ditte di conoscere nuovi professionisti e fare colloqui con loro”.

Il Comune invita quindi tutti gli studenti interessati ad aderire al bando e le aziende ad avviare protocolli con il Comune per permettere di valorizzare realmente la “risorsa giovani” locale.

Per ogni informazione la sezione bandi del sito www.comune.novellara.re.it