La “camera ardente” di Lucio Dalla, allestita nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, ieri – sabato 3 marzo – è rimasta aperta fino all’1.30 di mattina. Oggi, domenica 4 marzo, sarà aperta dalle ore 7 fino alle 13.30. La funzione religiosa si terrà alle ore 14.30 nella Basilica di San Petronio (Piazza Maggiore) Bologna.

Il Sindaco di Bologna ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino che si manifesterà attraverso i rintocchi della campana dell’Arengo in concomitanza con la partenza del feretro dal Palazzo Comunale. Per l’intera giornata la bandiera comunale verrà esposta listata a lutto.

In concomitanza del funerale di Lucio Dalla, in previsione dello straordinario afflusso di persone a piedi in Piazza Maggiore e nelle strade limitrofe tale da costituire ostacolo e pericolo per la ordinaria circolazione veicolare, l’assessore alla Mobilità, d’intesa con il Comando della Polizia municipale, ha disposto dalle ore 13 alle ore 17 la chiusura totale al traffico della “T” (via Rizzoli, via Indipendenza da via Righi, via Ugo Bassi da via Nazario Sauro).