Torna alla normalità la situazione al condominio di via San Pietro, per i civici 43, 45, 47, 49. Dopo l’incontro di venerdì scorso tra il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, la proprietà e l’Amministratore che aveva portato al ripristino della fornitura dell’acqua potabile per tre ore al giorno, questa mattina si è svolto un ulteriore incontro alla presenza della proprietà dell’immobile e di Hera; incontro terminato con la riattivazione completa, per ventiquattro ore al giorno, della fornitura idrica.

Durante il faccia a faccia tra proprietà ed Hera, si è convenuto che il debito esiste ed è ingente, parrebbe all’incirca di 180 mila €, ma la proprietà si è impegnata concretamente a dare una risposta in merito al risanamento dello stesso entro il termine massimo di una settimana.

“Non appena siamo venuti a conoscenza della situazione debitoria – commenta il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – che è reale ed ingente, ci siamo attivati per fare in modo che non si arrivasse ad un’interruzione della fornitura ed al conseguente sgombero per inabitabilità. Era il mese di Luglio dello scorso anno, da allora l’Amministrazione comunale si è attivata in maniera costante con un’attività di mediazione e responsabilizzazione delle parti che ha portato a risultati concreti e tangibili.

Respingo, quindi, al mittente le accuse di immobilità e falsità – conclude il Vicesindaco Gian Francesco Menani – perché nell’amministrare una città come Sassuolo contano i fatti e le azioni, non le chiacchiere”.