E’ fissata per la mattina di sabato prossimo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Pd di Mirandola: alla cerimonia parteciperanno, oltre al segretario comunale Pd Maurizio Cavicchioli, anche il segretario provinciale Pd Davide Baruffi, il coordinatore Pd Area Nord Massimo Michelini, la consigliera regionale Palma Costi e il sindaco di Mirandola Maino Benatti.

Il Pd di Mirandola cambia casa: dalla storica sede di via Verdi 35, si sposta nella nuova sede di via Verdi 32, praticamente di fronte all’edificio precedente che, negli anni, aveva ospitato prima il Pci, poi il Pds, i Ds e, infine, il neonato Pd. “Dopo che, nei giorni scorsi, un gruppo di uomini, donne e ragazzi volontari ha lavorato per tinteggiare, pulire e arredare i nuovi spazi, – spiega Maurizio Cavicchioli, segretario comunale del Pd di Mirandola – la mattina di sabato prossimo inaugureremo la nuova sede del Partito democratico e dei Giovani Democratici di Mirandola. Sarà al piano terra, e quindi, più visibile e più facilmente raggiungibile anche da chi ha difficoltà di deambulazione: in questo modo, pensiamo, sarà più facile incontrare la gente di Mirandola che invitiamo a venirci a trovare. La nuova sede ci consentirà inoltre – prosegue Cavicchioli – un notevole risparmio nei costi di gestione (circa 7mila euro l’anno) e quindi potremo dedicare maggiori risorse alle iniziative politiche che vogliamo realizzare sul territorio”.

La cerimonia di inaugurazione è fissata per sabato 17 marzo alle ore 11.00 alla presenza del segretario provinciale del Pd Davide Baruffi, del coordinatore Pd dell’Area Nord Massimo Michelini, della consigliera regionale Palma Costi, del sindaco di Mirandola Maino Benatti e, naturalmente, dei tanti iscritti e simpatizzanti della zona. Al termine, è previsto un piccolo rinfresco per tutti.