Sono in funzione già da diversi mesi, ma si è voluto attendere la primavera per festeggiare la realizzazione dei due impianti fotovoltaici realizzati nel 2011 dal Comune di Novellara a copertura del parcheggio della zona sportiva/commerciale di Galleria dei Cooperatori e della palestra di S. Giovanni.

Sabato 31 marzo alle ore 10 in palestra di S. Giovanni e alle ore 11.00 in Galleria dei Cooperatori a Novellara il Sindaco Raul Daoli e l’assessore alle opere pubbliche Roberto Gelosini inaugurano ufficialmente gli impianti illustrandone, grazie alla presenza dei tecnici, le caratteristiche ed il funzionamento. A Novellara saranno presenti anche gli alunni della scuola media che descriveranno i progetti e modellini di energie alternative realizzati in classe.

Gli impianti potranno produrre circa 470.000 kWh/anno pari al fabbisogno di circa 130 famiglie. Una soluzione dall’alta sostenibilità ambientale ed economica, fortemente voluta dalla Amministrazione Comunale che crede nelle fonti energetiche rinnovabili e pulite.

Al termine verrà offerto un buffet da COOP e Ristorante Don Divino. Sin ringrazia per il contributo Elettrica Riese.