Si è svolto nei giorni scorsi a Spilamberto l’iniziativa “E’ l’ora dell’impresa”, organizzata da Lapam; un momento di confronto con l’Amministrazione Comunale per parlare di alcuni importanti temi legati alle imprese: semplificazione, tempi di pagamento, appalti e lotta ad abusivismo e concorrenza sleale.

All’incontro era presente una delegazione dell’Associazione di Categoria tra cui il Presidente di Lapam Spilamberto Giuseppe Bonvini, il Segretario Domenico Paradiso, Massimo Vinazzali, Franco Bartolini e Filippo Lepri. Oltre al Sindaco Francesco Lamandini ed all’Assessore Armando Cavallieri.

“Si è trattato di un importante momento di confronto- ha spiegato il Sindaco Francesco Lamandini- si è parlato in particolare di semplificazione amministrativa, di appalti e lotta all’abusivismo. Sulla semplificazione amministrativa abbiamo dato la nostra disponibilità per la creazione di un tavolo permanente di confronto con le associazioni di categoria, per definire insieme provvedimenti che semplifichino le procedure amministrative. Sulla questione relativa all’abusivismo abbiamo illustrato alla delegazione le attività di controllo e monitoraggio che già stiamo svolgendo come Unione, grazie alla costituzione del gruppo specializzato in questa materia che si è creato all’interno del Corpo Unico di Polizia Municipale. Per quanto riguarda poi gli appalti pubblici abbiamo dato la disponibilità a discutere nel merito della questione, tenendo conto che stiamo già lavorando per creare un ufficio gare unico, in capo all’Unione, con l’obiettivo di uniformare i percorsi relativi agli appalti negli otto comuni”.