C’è un po’ di sacro e un po’ di profano nel fine settimana che San Martino in Rio si prepara a celebrare, ma ad accomunare i diversi eventi c’è sempre la voglia di stare insieme.

Sabato 31 marzo, dalle 16, il Centro di Cooperazione Missionaria in via Rubiera 5 accoglierà un nuovo “Party in missione”, in cui suor Pia Giannasi e la fraternità OFS di San Martino in Rio illustreranno ai presenti gli aspetti e le particolarità di una nuova meta da scoprire e in cui crescere: la Turchia. Non mancheranno, alla fine della conferenza, il momento dedicato alla preghiera, in cui si reciteranno i vespri, né quello dedicato alla convivialità, con la cena e la serata di animazione.

Animazione e risate saranno protagoniste per tutta la serata di sabato a partire dalle 21, nella Sala Estense, grazie ad un nuovo appuntamento con la rassegna dialettale a cura del Circolo Arci Estense, che stavolta vedrà andare in scena la commedia dialettale in tre atti di Franco Roberto “Quand a lavora al doni”, interpretata dalla Compagnia di Fazzano di Correggio. (ingresso 7 euro).

La Domenica del 1° aprile il centro storico si sveglierà con il rombo dei motori del Motoraduno organizzato dal Motorclub di San Martino, che dalle 10 alle 12 raccoglierà nel paese numerosissimi appassionati, pronti a dare gas per sfrecciare verso nuovi orizzonti.

Chissà se alle 21 in Sala Estense tra i giri di valzer improvvisati e non sulla musica dell’Orchestra Bassi e Ziglioli su qualche schiena spunterà qualche pesce, segno del lato goliardico della giornata….(ingresso 8 euro).

Ma domenica è anche la giornata delle Palme, e non solo. Per ricordare ai cittadini il suo significato più religioso di questa giornata, in cui si celebra anche l’anniversario della consacrazione di Santa Chiara, e d invitarli a trovarvi una nuova occasione di avvicinamento al proprio credo, al Teatro dei Frati Cappuccini in via Rubiera, si svolgerà lo spettacolo “Della luce più chiara” del Teatro Minimo di Bergamo.

L’evento è promosso in occasione dell’VIII Centenario della consacrazione di Santa Chiara.

Per informazioni e prenotazioni: Circolo Arci Estense – 0522 698551 o 338 2790305 (Mary)