Modena non sarà un isola felice, in assoluto, per il compato dell’auto ma, per quanto riguarda i dati in possesso dell’ Automobile Club Modena, si denota che in provincia le cose sono decisamente meglio a fronte di quanto avviene in Regione ed a livello Nazionale.

Galoppano le radiazioni dal PRA per le vetture che non sono più in grado di circolare A marzo si è registrato un incremento percentuale del +16,8% a fronte dello stesso dato dell’anno passato quando furono solo 1466 le vetture tolte dalla circolazione a fronte delle 1712 del mese scorso.

Un’aiuto alla riduzione del livello d’inquinamento, un ricambio con veicoli più recenti, meno inquinanti e più sicuri.

Il dato di Modena, con quelli di Forli e Reggio, tiene in positivo il risultato regionale, mentre a livello nazionale si registra una contrazione dell’ 1,1%.

In calo invece il passaggio di proprietà per le vetture usate con un – 4,2% . In Regione solo Reggio ha fatto meglio ed alla fine si registra un dato negativo complessivo per il 7,4%. Le vetture che sono passate di mano in provincia di Modena sono state 2831 a fronte delle 2955 del 2011. A livello nazionale si nota una recessione del – 10,2%.