Un evento per sostenere progetti di cooperazione internazionale: la danza, oltre che bellezza e armonia, è anche solidarietà. Sabato 21 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Storchi di Modena si terrà lo spettacolo “KAOS” della compagnia La Trottola a favore di Amazzonia Sviluppo Onlus.

“KAOS” è una esibizione di danza ginnica in cui il virtuosismo acrobatico si unisce alla suggestione delle musiche e delle coreografie, dando vita ad una rappresentazione magica ed emozionante. La compagnia di danza La Trottola, di Castelfranco Emilia, è conosciuta nel territorio modenese ed attiva in tutta Italia ed all’estero.

La Trottola sostiene da tempo le azioni di solidarietà di Amazzonia Sviluppo, offrendole ogni anno uno dei suoi spettacoli. Gli utili della serata saranno destinati al progetto “Il rio della speranza” che Amazzonia Sviluppo sta realizzando insieme ad Amazzonia 90 nel basso Rio Negro, nello Stato di Amazonas.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Modena.

L’ASSOCIAZIONE AMAZZONIA SVILUPPO e la COOPERATIVA AMAZZONIA 90 sono impegnate nella realizzazione di progetti di sviluppo sostenibile presso le popolazioni indigene della Amazzonia centrale, per offrire loro una alternativa alla tragica migrazione verso le favelas urbane. Utilizzano come strumenti la formazione professionale, il microcredito e la creazione di micro-imprese. Sostengono una scuola agricola gratuita per giovani indios. Fa parte della mission delle associazioni anche favorire il recupero delle tradizioni indigene e della lingua materna, e agire sulle istituzioni locali per favorire il decentramento nei territori di foresta dei servizi sociali di base, come scuole, presidi sanitari e reti di comunicazione.

Info e prenotazioni: Amazzonia Sviluppo: 059 310606 oppure Cécile: 328-3930641 – info@amazzonia90sviluppo.org – La Trottola: 349 7884305

Prevendita biglietti: Teatro Storchi, largo Garibaldi 15, Modena 059 2136021 dal lunedì al venerdì, 9,00-13,00. Sabato ore 10,00/13,00 e 16.30/19.00

Costo intero del biglietto: 15 euro – Costo ridotto (per bambini fino a 12 anni): 10 euro