Si svolgerà sabato prossimo, 28 aprile a partire dalle ore 17, la terza edizione de “La Fiatona di San Giorgio”: la manifestazione podistica non agonistica, a carattere ricreativo e ludico motorio, quest’anno dedicata alla lotta contro il doping.

Organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo, in collaborazione con Atletica Corradini, Podistica Sassolese, G.S. Totip Ansaloni, G.P. La Guglia ed Atletica Mds Panariagroup, con il patrocinio di Csi e Uisped il contributo di Panorama, la Fiatona vedrà come sempre due percorsi, di 3,25 ed 8,1 km con un’anteprima: alle ore 16 la prova in circuito per bambini e ragazzi, categorie maschili e femminili.

L’iscrizione per gli adulti è aperta sino ad un quarto d’ora prima della partenza, fissata per le ore 17, con il ritrovo in piazzale Della Rosa, di fronte a Palazzo Ducale, al costo simbolico di un euro.

E’ garantita la presenza di un medico, con il servizio gestito dalla Cri di Sassuolo, ma è richiesto un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

All’arrivo e lungo il percorso è previsto un punto di ristoro a base di the, acqua e limoni.

Saranno premiate le prima trenta Società con un minimo di 10 partecipanti e le prime tre scuole con il maggior numero di partecipanti.

Un premio in natura sarà consegnato a tutti coloro che termineranno uno dei due percorsi.

Al termine della manifestazione, a tutti i partecipanti, sarà consegnato l’opuscolo per la lotta al doping realizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo.