L’Assemblea Federale di Sinistra Ecologia Libertà, riunitasi nella serata di giovedì 3 maggio, preso atto delle dimissioni (per motivi personali) della Coordinatrice Federale, Paola Manzini, ha eletto, all’unanimità, come Coordinatore Federale del partito, Giuseppe Morrone.

Il nuovo Coordinatore Federale potrà contare sul sostegno del riconfermato Coordinamento Federale (Vittorio Molinari, Andrea Bosi, Gianni Ballista, Manuela Corradi, Elisa Sonego, Paola Manzini), dei Circoli territoriali di SEL presenti in provincia e del Circolo di Modena (diretto da Cristian Favarin).

Dichiarazione di Giuseppe Morrone (Coordinatore Federale SEL):

“Affronto questo impegno e questa responsabilità con umiltà e determinazione. In un momento che vede i partiti sempre più sfiduciati dalle persone, credo si possa fare politica con passione, competenza, ascolto e trasparenza. Per affrontare la crisi morale e sociale, che non risparmia i nostri territori, c’è bisogno che la politica indichi soluzioni concrete, rafforzate da un’altra idea di società e da una visione critica e costruttiva, non semplificata o urlata.

Sinistra Ecologia Libertà – nel campo di un centrosinistra rinnovato, coeso e credibile, di governo e non di testimonianza – lavora per superare definitivamente le sterili contrapposizioni tra radicali e riformisti, per coinvolgere i gruppi di cittadini attivi, le intellettualità diffuse, le forze vive che si sentono respinte dalla politica e dalle sue liturgie, per introdurre modalità partecipate ed istanze innovative nella gestione della cosa pubblica”.