I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nelle notti di venerdì, sabato e domenica, hanno effettuato diversi controlli a mezzi e persone nelle strade della città. Con l’arrivo del primo caldo e con l’apertura estiva di diversi locali, resta ferma la finalità di tali controlli per prevenire e ridurre al minimo i numerosi incidenti stradali, causati dall’alcool, che ogni anno provocano migliaia di morti e feriti gravi sulle nostre strade.

Nel corso dei controlli sono state fermate e controllate 95 persone alle quali è stato effettuato l’alcool test, lo strumento utilizzato dai militari per verificare la presenza del tasso alcolemico nel sangue. Di questi soggetti, 13 sono stati denunciati ex articolo 186 Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza in quanto, a seguito del controllo, il loro tasso etilico superava la soglia dello 0,5 g/l.

In ultimo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria un 33enne nigeriano ed un 24enne ganese che sono stati trovati alla guida pur non avendo mai conseguito la patente per condurre autoveicoli.