Inizia mercoledì 16 maggio l’intervento di controllo della struttura del cavalca-tangenziale Barchetta, al fine di eliminare alcune situazioni di disgregazione presenti, i cosiddetti ammaloramenti, che possono provocare distaccamenti di calcestruzzo. Fino a venerdì 18 maggio, quindi, è chiusa l’uscita per Tre Olmi (direzione Bologna-Milano) dalle ore 8.30 alle 17. Da lunedì 21 a mercoledì 23 maggio, invece, sarà chiusa negli stessi orari l’uscita per via Barchetta (direzione Milano-Bologna).

Da lunedì 28 maggio, inoltre, inizieranno lavori notturni sull’infrastruttura che comporteranno per sei notti la riduzione delle corsie di marcia (da due a una) della tangenziale nel tratto di competenza Anas a ridosso del cavalcavia, dalle 21 alle 6 del mattino successivo: tre notti per ogni direzione di marcia.

I lavori fanno parte dell’appalto della “Manutenzione del suolo pubblico comunale” avviato lo scorso novembre per un importo complessivo di 321 mila euro, con l’esecuzione di 57 interventi. Si tratta prevalentemente del ripristino di pavimentazioni di percorsi ciclabili e ciclo-pedonali, dell’ eliminazione di barriere architettoniche, del ripristino di strutture per lo scolo delle acque meteoriche, del controllo e del taglio di radici affioranti, con conseguente ripristino dei marciapiedi, e del ripristino di cordoli e aiuole stradali.