Si è riunita ieri la Giunta di Confindustria Modena, la prima dopo il rinnovo della presidenza, che vede riconfermato Pietro Ferrari per il biennio 2012-2014.

Al centro dell’attenzione del parlamentino degli industriali modenesi il terremoto di un mese fa. Si è discusso della necessità della ripresa e delle azioni da svolgere per agevolarla.

L’incontro di ieri è stato anche l’occasione per il presidente Ferrari di presentare il completamento della squadra che lo affiancherà in questo proseguimento del suo mandato.

Innanzitutto i vicepresidenti. Accanto a Roberta Caprari, della Caprari, a Vincenzo Cremonini, del gruppo Cremonini, a Elena Salda (anche presidente del Gruppo Giovani), della Csm, e a Sergio Sassi, della Emilceramica, il presidente Ferrari ha voluto Valter Caiumi, della Emmegi.

Per quanto riguarda il Consiglio direttivo, il “governo” di Confindustria Modena, la giunta ha nominato Riccardo Bertolini, dell’Arbe Industrie Grafiche, Giuseppe Molinari, della Caffè Molinari, e Gianluca Sghedoni, della Kerakoll.

Il Consiglio risulta, quindi, costituito da undici componenti: il presidente Pietro Ferrari, i cinque vicepresidenti e i tre consiglieri nominati dalla giunta, a cui si aggiungono di diritto il past president Vittorio Fini, e Stefano Betti, della Costruzioni Generali Due, presidente dell’Ance di Modena.

Per quanto riguarda la Giunta di Confindustria Modena, due sono le principali novità: Massimo Galassini, della Usco, è stato eletto delegato del distretto di Modena, mentre Giovanni Arletti, della Chimar, è diventato delegato del distretto di Carpi.

Consiglio direttivo di Confindustria Modena

Presidente: Pietro Ferrari

Vicepresidenti: Roberta Caprari; Vincenzo Cremonini; Elena Salda (facente parte di diritto in quanto presidente del Gruppo Giovani); Sergio Sassi; Valter Caiumi

Consiglieri: Riccardo Bertolini; Giuseppe Molinari; Gianluca Sghedoni

Facenti parte di diritto: Vittorio Fini, past president; Stefano Betti, presidente dell’Ance di Modena