Ci saranno anche le maglie della Nazionale di calcio, del Napoli e del Sassuolo calcio all’asta di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma in programma  venerdì 6 luglio in piazza Garibaldi (ore 20,45) a Sassuolo su iniziativa dell’associazione Concretamente Sassuolo, con la collaborazione di Provincia di Modena e Comune di Sassuolo.

Il ricavato sarà destinato per la metà al conto corrente aperto dalla Provincia, per interventi di solidarietà dopo il terremoto, l’altra metà sarà consegnata al Comune di Camposanto, a sostegno del progetto “Adottiamo le scuole”.

Tra le maglie che verranno messe all’asta, oltre a quelle di Inter, Milan e Juventus, figurano le maglie di Champion’s league, autografate, del Napoli calcio (di Maggio, Inler, Dossena e Campagnaro); sette le maglie del Sassuolo calcio che andranno in vendita (Missiroli, Consolini, Manganelli, Valeri, Marzorati, Bassi, Pomini) e cinque le maglie del centenario del Modena calcio (Signori, Di Gennaro, Cardini, Perna e Diagouraga).

Durante l’evento verrà anche distribuito cocomero fresco, che arriva da aziende agricole del territorio colpito dal terremoto e il cui ricavato sarà anche in questo caso destinato a fine benefico.

Il conto corrente,  attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a “Provincia di Modena – interventi di solidarietà”, codice Iban  IT 52 M 02008  12930 000003398693.

Per i versamenti dall’estero occorre far precedere il codice Iban dal codice Swift UNCRITMM.

Con il numero verde 45500 messo a disposizione dalla Protezione civile, inoltre, è possibile donare 2 euro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.