Le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute alle 15.00  in via Paradisi, dove due diverse chiamate al 113 avevano segnalato una colluttazione in corso. Giunti sul posto gli operatori della Questura di Reggio Emilia hanno accertato la presenza di cinque cittadini dello Sri Lanka vicino a dei cassonetti  e di un cittadino italiano poco più lontano.

Una prima ricostruzione dei fatti ha permesso solo di verificare l’avvenuta colluttazione tra il cittadino italiano da un lato ed i cinquestranieri dall’altro. I protagonisti della vicenda davano versioni totalmente discordanti sui motivi scatenanti e dinamica dell’avvenuta violenta lite. Sono pertanto ancora in corso i necessari accertamenti.

Gli operatori delle Volanti richiedevano l’intervento del 118. I sanitari, infatti, hanno medicato sul posto le contusioni di tre dei litiganti, mentre uno dei cittadini stranieri è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Arcispedale da dove, dopo essere stato curato per una ferita al braccio, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.