Dalla cocaina alle sostanze più utilizzate in età evolutiva, dalla dipendenza affettiva a quella sessuale. In sei incontri, gratuiti e aperti a tutti, l’Associazione cognitivismo clinico, che riunisce psicoterapeuti cognitivo-comportamentali, affronta il tema delle “Dipendenze nella società moderna”, proponendosi di promuovere e salvaguardare il benessere psicologico degli individui e della collettività anche attraverso l’informazione. L’iniziativa ha il patrocinio della Circoscrizione 1 Centro storico San Cataldo. Gli incontri si svolgeranno il lunedì sera alle 20.30 nella sala civica di piazzale Redecocca 1.

Nel primo appuntamento, in programma il 3 settembre, i relatori risponderanno all’interrogativo “Da cosa si ‘dipende’ nella società moderna?” e spiegheranno in che cosa consiste “Il trattamento in psicoterapia”. Gli incontri successivi saranno dedicati, lunedì 10 settembre, alle dipendenze legali e illegali; il 17 alla dipendenza dalla cocaina, il 24 settembre alla dipendenza da sostanze in età evolutiva; l’8 ottobre alla dipendenza affettiva e l’ultimo appuntamento, previsto per il 15 ottobre, a quella sessuale. Tutti gli incontri saranno condotti da psicologi e psicoterapeuti.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo delle conferenze si può contattare l’Associazione cognitivismo clinico (tel. 059 359365, info@cognitivismoclinico.mo.it, www.cognitivismoclinico.mo.it).