Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 9:30 circa sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto tra l’allacciamento A1/A15 e Parma in direzione Bologna precedentemente chiuso a causa di un incidente, ora risolto, avvenuto al km 109 tra due mezzi pesanti uno dei quali sbandando ha compiuto un salto di carreggiata occupando l’intera carreggiata sud e parzialmente la nord. Nell’incidente due persone sono rimaste ferite.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari.

Attualmente tutte le corsie sono disponibili e si registrano 6 km di coda.

Per le brevi percorrenze, agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Fidenza e, tramite la SS9 via Emilia, rientrare in A1 alla stazione di Parma.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.