Avranno il via a giorni precorsi di azzeramento, cicli di lezioni gratuite tenute dai docenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, sulle materie di insegnamento fondamentali per un gruppo di corsi di laurea. Il fine di questi corsi è far raggiungere alle matricole una preparazione adeguata per affrontare alcune materie indispensabili per gli studi accademici che si stanno per intraprendere, colmando per tempo eventuali lacune. Si tratta di una iniziativa sostegno all’attività formativa che l’Ateneo modenese-reggiano mette a disposizione della propria popolazione studentesca, già da qualche anno, per migliorare le sue performance.

Il calendario ed i programmi di recupero variano da dipartimento a dipartimento e sono consultabili in modo dettagliato sui relativi siti internet.

Per maggiori informazioni sul calendario delle attività e sui luoghi dove si tengono le attività si rinvia alla consultazione delle pagine di ogni dipartimento, accedendo anche attraverso l’homepage di Ateneo www.unimore.it