Per consentire lo svolgimento delle diverse manifestazioni programmate nel calendario delle Fiere d’Ottobre, l’Amministrazione Comunale ha emanato un ordinanza che vieta, dalle ore 6 alle ore 22, nelle domeniche di fiera, la circolazione e la sosta dei veicoli non autorizzati, nelle vie e nelle piazze interessate dagli eventi.

I residenti in centro storico in possesso di garage o cortile, avranno la possibilità di circolare fino alle ore 8 del mattino, dalle ore 13,30 alle ore 14,30 del pomeriggio e, in serata, dalle ore 19,30 in poi.

E’ vivamente sconsigliata la circolazione in altre orari in cui le strade saranno affollate di visitatori.

Per evitare disagi ai residenti che abitualmente utilizzano Piazza Martiri Partigiani per la sosta delle proprie vetture, durante tutte le domeniche di ottobre l’Amministrazione metterà a disposizione, fino ad esaurimento posti, e ai soli residenti in centro storico, un’area riservata presso il parcheggio di via Alessandrini.

Sono le indicazioni fornite ai residenti del centro storico, sulle modifiche alla circolazione e alla sosta in occasione delle centenarie Fiere d’ottobre, contenute in una lettera firmata dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli.

“Le Fiere rappresentano il frutto dell’impegno e del lavoro dell’Amministrazione, di SGP, delle associazioni, dei comitati dei commercianti, e da centinaia di cittadini che da mesi sono coinvolti nell’organizzazione del fitto calendario di eventi. L’esperienza condotta negli anni scorsi – ha affermato il Sindaco – consente di dire che le Fiere d’Ottobre incontrano il favore non solo dei sasolesi, ma di migliaia di visitatori da altre città delle provincia e della Regione, attratte dal ricco calendario di appuntamenti. La valorizzazione della città e del centro storico, si costruisce anche in questo modo”.