L’associazione Maestà della Battaglia di Quattro Castella è stata ricevuta questa mattina in provincia dall’assessore Ilenia Malavasi, dal sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini e dall’assessore Giacomo Bertani. Una delegazione del gruppo di musici e sbandieratori, in procinto di partire per una esibizione a Vicenza, ha “raccontato” la propria attività che, negli anni, ha portato il gruppo in tutta Europa e ora anche in Brasile.

“Sono molto felice di avervi qui – ha esordito l’assessore Malavasi – ed è molto bello vedere all’interno del gruppo persone di tutte le età e anche tante ragazze. Il nostro è un riconoscimento per ciò che fate e per i valori che portate avanti. I grandi riconoscimenti che avete ricevuto a livello internazionale rappresentano per la nostra terra una grande promozione, e questo in un momento di grandi cambiamenti in cui abbiamo davvero bisogno anche di riaffermare il nostro spirito identitario”.

“Lo spirito di contrada che vi contraddistingue – ha aggiunto il sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini – è contagioso e si sta allargando anche fuori dai confini del paese. Si tratta di un fattore molto positivo che sta coinvolgendo anche giovani che vengono da fuori. Un fattore importante che emerge è la coesione che vi lega, e a questo si aggiunge il fatto che portate in giro per il mondo un pezzo della nostra storia e della nostra tradizioni”. È invece toccato al giovane presidente Antonio Sarno spiegare il lavoro quotidiano che sta dietro un’attività in continua espansione e che ha dato vita a un gruppo che, in realtà, è una grande famiglia.