La Confesercenti di Bologna in data 24 ottobre 2012 ha scritto una lettera al Sindaco di Bologna chiedendo il ripristino del trasporto pubblico nella giornata del sabato sull’asse Indipendenza, Ugo Bassi e Rizzoli, visto anche l’approssimarsi delle festività natalizie.

Non avendo ricevuto nessun riscontro, saremo presenti nella giornata di sabato 10 novembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in piazza Re Enzo con un gazebo per distribuire volantini ai cittadini e ai commercianti sulla proposte dell’Associazione in merito ai T-Days.

Lo slogan scelto per la manifestazione è “la Mobilità è un diritto – bocciamo il T-Days del sabato senza trasporto pubblico” e l’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sui problemi che i T-Days stanno creando a cittadini e imprese commerciali, soprattutto nella giornata del sabato, su una proposta della Confesercenti di Bologna per un progetto di pedonalizzazione che valorizzi le vie dello shopping e del tempo libero, promuovendo le opportunità turistiche delle città.

Al presidio in pieno centro storico a Bologna saranno presenti il Gruppo Dirigente di Confesercenti e in particolare il Presidente Sergio Ferrari e il Direttore Loreno Rossi.