Consultare e scaricare libri, periodici, musica, video, audiolibri e banche dati sul proprio computer o dispositivo mobile come tablet, smartphone, o e-book. Da oggi è possibile attraverso il servizio Media Library on Line (MLOL), attivo presso la biblioteca Cionini di Sassuolo.

Le applicazioni del nuovo servizio gratuito on-line, messo a disposizione dalla biblioteca comunale, sono molteplici: dalla visione di filmati in streaming alla possibilità di accedere agli archivi aggiornati in tempo reale di periodici nazionali ed oltre 1800 giornali e riviste internazionali in lingue originale. E’ possibile anche prendere in prestito i libri digitali, oltre alla frequentazione di corsi on-line.

Accedere al nuovo servizio è facile, dalla biblioteca, da casa o ovunque lo si desideri. Basta essere inscritti ad una biblioteca modenese, disporre di un tablet, ebook-reader o smartphone, collegarsi al sito http://modena.medialibrary.it, utilizzando username e password di accesso al catalogo, già in possesso dell’iscritto alla biblioteca o da richiedere al bibliotecario.