I coniugi Perotti abitano alla Rosta Nuova e conducono una vita più che normale. Nel quarantesimo compleanno di Ettore succede un fatto che può cambiare per sempre la loro vita: nella borsa di Candida si trovano inspiegabilmente più di 700mila euro! I Perotti vogliono cambiare vita…ma quante bugie devono inventarsi. Ne accadranno delle belle sul palco del cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Giovedì, 29 novembre, alle 21 arrivano infatti gli attori della Compagnia I Pazzi di Piazza per proporre al pubblico del Teatro Dialettale “Ev salot, e vag ale Seiselles”, due atti di Matteo Bartoli volti a raccontare con ironia le peripezie di una famiglia reggiana che improvvisamente diventa ricca.

Un appuntamento da non perdere che fa seguito allo show man della risata, Antonio Guidetti, che ha riempito giovedì scorso la Sala Rossa con “Sta a veder che adesa l’è colpa mia”. Le serate dialettali del Novecento però non si fermano qui: Antonio Guidetti torna il 6 dicembre con Enzo Fontanesi con “Quando ancora non c’era la rucola e al kiwi” per raccontare la vita dei pensionati; poi di scena Nuovo Fiaschi show 2012 il 17 gennaio; Al rospet ca da al sospet il 24 gennaio con l’Artemisia Teater; ‘Na questioun per un ceso il 31 gennaio con Qui di laghètt…e d’la sèda. Il 7 febbraio è la volta del Teatro Nuovo di Scandiano in Streca i occ..e adesa canta!; il 21 febbraio ancora Guidetti con i Matt’Attori in Al teorema ed la Filomena; il 28 febbraio I Ferr Vecc propongono Pianerotol; il 7 marzo arriva una nuova produzione di Guidetti e Incerti (maggiori info più avanti); il 14 marzo la Compagnia d’la Maruga, Dell’Accademia Reggiana del Vernacolo presenta Leeva stiira e daat da feer; il 21 marzo 2013 la Compagnia Dialettale Calernese Che disaster la pensioun.

L’ingresso ai singoli spettacoli è di 9 euro, ridotto 6,50 per under 14 e over 65. Info: tel. 0522/372015, www.multisala900.it