Si svolgerà sabato 1 dicembre, a partire dalle ore 11 in piazza Garibaldi, una cermonia solenne per festeggiare tutti i ragazzi di Sassuolo che, nel corso del 2012, sono diventati o diventeranno maggiorenni. L’intera cerimonia sarà accompagnata dalla presenza della Banda La Beneficenza e dalla Corale Puccini.

“Come molti ricorderanno – chiarisce il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – si tratta di una sorta di benvenuto che la città offre ai nuovi maggiorenni, che prende vita sottoforma di un incontro pubblico in piazza Garibaldi alla presenza mia e degli esponenti della Giunta comunale. Un momento ufficiale e celebrativo per offrire un simbolico benvenuto nella società a chi, da quest’anno, è entrato, entra o entrerà a tutti gli effetti tra i maggiorenni della città. Un’ occasione per trascorrere assieme qualche istante, per conoscerci, per fare in modo che Sassuolo accolga tra la popolazione maggiorenne tutti quanti loro assieme”.

Lo scorso anno furono circa 400 i ragazzi, tutti neo diciottenni, che parteciparono all’iniziativa.

Per motivi organizzativi, i ragazzi che hanno intenzione di aderire all’iniziativa ed essere presenti devono dare conferma della loro partecipazione telefonando allo 0536-1844795, oppure scrivendo una email al seguente indirizzo: segreteriasindaco@comune.sassuolo.mo.it lasciando anche un numero di telefono per poter ricevere le informazioni necessarie allo svolgimento della cerimonia.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Carani.