Un episodio criminale particolarmente odioso si era verificato il 23 ottobre scorso a Villa Gaida in danno di un uomo di 82 anni il quale, intento a lavorare, era stato aggredito alle spalle da un cittadino africano che gli aveva rubato il portafoglio contenente 50 euro. Il malcapitato, nonostante la veneranda età, cercando di reagire fu colpito e spintonato fino a cadere per terra, fortunatamente senza gravi conseguenze.

La Sezione della Squadra Mobile che si occupa dei reati predatori ha iniziato immediatamente le indagini che hanno portato all’individuazione del probabile autore. Proprio nell’immediatezza dell’acquisizione degli elementi di colpevolezza definitivi, l’uomo il mattino del 23 novembre scorso si è reso responsabile di un altrettanto odioso crimine. Questa volta in compagnia di due complici in viale Simonazzi aggrediva un ragazzo italiano che si apprestava a prendere un bus, colpendolo con pugni e strappandogli, come nel primo caso, le tasche dei pantaloni per sfilare il portafoglio contenente 5 euro, portando via nella fuga anche lo zainetto che conteneva invece indumenti sportivi.

La Squadra Mobile acquisiti gli elementi probatori ha denunciato all’Autorità Giudiziaria K. A. nigeriano 24enne, con precedenti di polizia, il quale risulta avere in corso una richiesta di asilo politico.