caselli_scuola“Un cambiamento epocale per l’intero distretto sassolese e, ci auguriamo, un’occasione di rilancio della nostra industria ceramica in tutto il mondo”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli commenta in questo modo la notizia dell’acquisto del colosso americano Mohawk Industries del pacchetto di maggioranza delle azioni di Marazzi Group.

“Il fatto che la famiglia Marazzi – prosegue il Sindaco – rimanga all’interno della società come azionista di rilievo rappresenta una garanzia di continuità e, al tempo stesso, di territorialità di una delle aziende di riferimento del settore ceramico che a Sassuolo è nata, a Sassuolo garantisce tantissimi posti di lavoro e, siamo certi, a Sassuolo dovrà rimanere.

Il nostro auspicio – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – è che Mohawk Industries intenda continuare negli investimenti tecnologici e produttivi sul nostro territorio e ci auguriamo che possano presto incontrare le Istituzioni a suggellare un impegno sul territorio che va oltre i metri quadri prodotti ma parla di persone, famiglie e giovani”.

Mohawk Industries compra il Gruppo Marazzi per 1,5 miliardi di dollari