polizia_stradaleE’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma un giovane 24enne che, dopo aver percorso nove chilometri contromano in A1 – dal casello di Fidenza al chilometro 99 in carreggiata nord – ha finito la sua folle corsa contro un tir. L’incidente è avvenuto questa mattina alle 5.40. Autostrade per l’Italia raccomanda di intraprendere il viaggio in condizioni psicofisiche idonee alla guida.  

 

Nonostante la presenza dell’apposita segnaletica di divieto ed alt nella rampa di accesso all’autostrada, alla stazione di Fidenza l’ autovettura è entrata contromano e dopo aver percorso circa 9 km sulla corsia di sorpasso della carreggiata nord si è scontrata con un mezzo pesante che procedeva regolarmente nel suo senso di marcia. La presenza del veicolo contromano è stata rilevata dal personale di Autostrade per l’Italia, immediatamente comunicata alla Polizia Stradale e segnalata agli utenti in transito attraverso i PMV sia nel tratto interessato, sia in tutti i punti di accesso all’autostrada.

Sul punto dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, risolvendo l’incidente senza ripercussioni sul traffico.