Cinque gare sulle piste del mondiale motoristico e un multiplayers finale per aggiudicarsi il primo Evotek Sym World Championship “Best Lap” su simulatori Evotek Sym 026 ed Evotek Sym 030. A cornice dell’evento il racconto per immagini “Auto, uomini e mondi 2012”, un anno di Formula 1 negli scatti del famoso fotografo modenese.

Tra le novità di Motorsport Expotech, il Salone internazionale dedicato al motorismo da competizione in programma il 31 gennaio-1 febbraio 2013 a Modenafiere il 31 gennaio e 1 febbraio, ci sarà spazio anche per la presentazione di un campionato del mondo virtuale. Un’iniziativa che impreziosisce il segmento innovazione e tecnologia e offre alla rassegna un punto di vista originale delle competizioni.

Il campionato si chiama Evotek Sym World Championship “Best Lap” e scatterà a marzo: aperto a tutti, si disputerà esclusivamente su simulatori Evotek Sym 026 ed Evotek Sym 030, con un calendario di 5 competizioni su 5 piste. Vincerà chi avrà conseguito il miglior tempo “BEST LAP” nel corso del periodo di gara previsto.

Promosso da Evotek Engineering, azienda leader del settore, le gare si svolgeranno su cinque piste del circuito mondiale motoristico e le sfide si svolgeranno, con cadenza mensile, da marzo a luglio. L’elenco delle postazioni disponibili sulle quali gareggiare verrà fornito e tenuto costantemente aggiornato sul sito www.evoteksimulator.com.

Il campionato si compone di due fasi: dopo la prima, quella delle gare in programma, si entrerà nel vivo della competizione con la gara finale, un multiplayers tra i cinque piloti che hanno ottenuto i migliori tempi su ciascun circuito, dal quale uscirà il campione del mondo Evotek Sym 2013. Ogni gara si disputa nel corso del mese durante il quale i partecipanti possono ottenere il miglior tempo. Al termine del periodo di gara previsto dal calendario sarà ufficializzata la classifica con la pubblicazione dei tempi sul sito www.evoteksimulator.com.

Nel corso di Motorsport Expotech si terrà anche un’anteprima del campionato con gara sul miglior giro alla quale parteciperanno studenti universitari e giornalisti. Tutti possono iscriversi inviando una mail a
info@evotekengineering.it oppure alla pagina facebook “Evotek Sym”

 

 

 

La presentazione del campionato del mondo non è l’unica chicca che Evotek scarterà a Motorsport Expotech: a cornice dell’evento infatti sarà allestita la mostra itinerante del fotografo Flavio Mazzi dal titolo “Auto, uomini e mondi 2012” che racconta, con l’occhio particolare di chi vive le gare a bordo pista, un anno di Formula 1. Nello stand dei ci saranno alcune delle oltre cinquanta fotografie che compongono l’intera esposizione e che Flavio Mazzi ha scattato nel corso dei Gran Premi del campionato del mondo vinto da Vettel su Red Bull.

 

 

 

Flavio Mazzi_Nato a Spilamberto (Modena) il 5 gennaio 1956 e diplomato in Telecomunicazioni all’ITI Corni di Modena, Flavio Mazzi inizia la sua attività di fotografo quando, al Gran Premio di Monza del 1976, assiste alla gara insieme a una decina di amici: in quell’occasione scatta numerose immagini mettendo in evidenza un vero e proprio talento per la fotografia. Dopo varie esperienze sui circuiti di mezzo mondo nel 2002 ottiene il pass permanente per seguire le gare di F1. Nel corso della carriera ha ottenuto vari premi e riconoscimenti: nel 2002 ha vinto il concorso “Bepi Cerreda”; nel 2006 si è aggiudicato il primo premio in Canada; nel 2008 all’Autodromo Nazionale di Monza ha ritirato il Premio Confartigianato Motori e nel 2012 ha ricevuto il premio Lingotto d’Oro al Trofeo Lorenzo Bandini di Brisighella.Le sue fotografie sono state pubblicate dai più importanti quotidiani, dalle riviste internazionali del settore motoristico e dai siti web. Alla fine del campionato mondiale 2012, Flavio Mazzi ha raggiunto complessivamente 290 presenze in altrettanti Gran Premi sui circuiti di tutto il mondo.