posto-blocco-carabinieriPoco dopo le 23,30 di ieri, 28 gennaio 201, i Carabinieri della Stazione di Castellarano, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Castelnovo Monti, sono intervenuti presso la Sala giochi di Via Radici Sud a Castellarano, dove poco prima era stata perpetrata una rapina. I militari hanno accertato che due malviventi, travisati con passamontagna di cui uno armato di pistola, entrati nella sala giochi, sotto la minaccia dell’arma si sono fatti consegnare l’incasso, circa 1.5000 euro, ottenuti i quali si sono dileguati. Quindi l’allarme ai Carabinieri.

Nell’intero comprensorio ceramico reggiano, anche a cavallo con la limitrofa provincia modenese, sono state avviate le ricerche dei rapinatori riusciti a dileguarsi. Il 47enne vittima della rapina, che non ha riportato comunque lesioni, ha formalizzato  la denuncia in caserma. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Castellarano e del Nucleo Operativo di Castelnovo Monti in ordine al reato di rapina aggravata.

Un’analoga rapina era stata compiuta in danno della sala giochi solo 20 giorni fa. In quella occasione  i banditi erano tre, travisati da passamontagna, due dei quali armati di pistola.