ImprongoUna disfida a colpi di … battute! Tutto è ormai pronto, al Teatro del Fiume di Boretto, per il “Match d’improvvisazione teatrale – categoria PROFESSIONISTI: REGGIO vs ITALIA” organizzato dalla Compagnia teatrale Impropongo in collaborazione con la Proloco Boretto, per sabato 2 febbraio.

Un appuntamento davvero speciale, patrocinato dal comune di Boretto, in cui la vera protagonista sarà l’improvvisazione teatrale: sul palco due squadre di attori si affronteranno, senza costumi e scenografie, armati della sola fantasia. Personaggi, situazioni, storie e quanto di più imprevedibile su temi estratti a sorte da un inflessibile arbitro, il quale ravviserà ogni tipo di scorrettezza o fallo teatrale. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di attori che si contendono la vittoria, in 90 minuti di “gioco” divisi in due tempi. Un maestro di cerimonia illustrerà al pubblico le varie fasi dello spettacolo: a decidere il vincitore sarà il pubblico stesso, vero protagonista della serata, chiamato a esprimere una preferenza attraverso un cartoncino bicolore alla fine di ogni improvvisazione. Se non sarà soddisfatto, potrà addirittura esprimere il proprio dissenso, lanciando una ciabatta fornita all´ingresso.

Sul palco di Boretto i team che si affronteranno saranno come consuetudine di grande spessore: da una parte ci sarà la squadra di Reggio Emilia, formata da Roberto Rocchi, Mauro Incerti, Leonardo Cagnolati e Chiara Parmigiani; dall’altra niente poco di meno che la nazionale, con Daniele Ferrari, Giovanni Palanza, Gila Manetti e Yuri Panciroli. A dirigere l’incontro ci sarà l’arbitro Max Caiti da Reggio Emilia.

Il costo del biglietto è di 10 euro; per i ragazzi fino a 18 anni è invece previsto un biglietto ridotto di 5 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito della Compagnia Impropongo (www.impropongo.it), o direttamente sabato 2 febbraio presso la biglietteria del Teatro del Fiume.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00.