Stabilimento_AncoraSi consolida la presenza di Ancora Group in Iran con la vendita alla Sanaz Tile di una linea di lappatura, incisione, spacco e squadratura, completa di un essiccatoio orizzontale rapido. Con questa importante commessa, che segue di appena due mesi la vendita di un’altra linea di incisione e spacco con squadratrice alla Hefez Tile, i clienti iraniani confermano la fiducia nei prodotti Ancora Group. Si tratta delle più recenti linee consegnate in Iran da Ancora Group che, nel 2012 ha evidenziato una buona domanda da parte del paese mediorientale.

“Il Medio Oriente, ed in particolare l’Iran, rappresenta un’area commerciale con grandi potenzialità – commenta Massimo Proietti, Area Manager -. Purtroppo, però, si tratta di una zona complessa da gestire a causa della difficile situazione politica e dell’embargo imposto da Europa e America. Ancora Group è presente da tempo nelle principali aziende del paese, soprattutto quelle nel distretto di Yazd, considerato il polo ceramico iraniano. Queste ultime vendite consolidano ulteriormente la nostra leadership”.

Alla Sanaz Tile è già stata consegnata una linea completa di lappatura, incisione, spacco e squadratura utilizzata per la produzione di ceramica in pasta rossa nei formati da 30 x 30 fino a 150 x 1200, che consente di ottenere vari sottoformati, a cui è stato aggiunto anche l’essiccatoio orizzontale rapido a risparmio energetico (mod. EA2280), progettato per trasferire nel modo più veloce e ottimizzato la quantità di calore necessaria al tipo di lavorazione e per garantire, inoltre, una riduzione dei consumi fino al 40%.

Ancora Group, leader internazionale nella progettazione e produzione di macchine e impianti per il fine linea in ceramica, propone una gamma di soluzioni per la levigatura e la lappatura di piastrelle e lastre di tutti i formati, sino al 1600 x 3000 mm, ad oggi senza paragone per completezza e qualità. Il Comparto meccanico del gruppo sassolese detiene la leadership nel settore, in Italia e all’estero. Il Comparto finitura, specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica, consente ad Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale.