mostra-magnitudo-emiliaDomenica 24 febbraio, alle 15.30 presso il castello di Formigine, si terrà l’iniziativa “Obiettivo castello. Lo sguardo sulle cose”, che prevede un incontro con gli autori della mostra “Magnitudo Emilia” e un laboratorio fotografico per bambini dai 6 ai 10 anni a cura delle guide museali. Ogni partecipante dovrà presentarsi munito di fotocamera digitale.

L’iniziativa è su prenotazione, al costo di 5 euro. La quota comprende il laboratorio creativo, l’ingresso al museo, un piccolo rinfresco per il genitore accompagnatore e la merenda per i ragazzi. Per i genitori e accompagnatori sarà allestito un accogliente salotto nella caffetteria del castello. Libri e riviste scelti dalla biblioteca saranno proposti insieme a tè caldo e dolci assaggi. Un angolo relax dove ritrovare pensieri e parole. assieme alla piacevole arte della conversazione.

Inoltre, alle 16.30 è prevista la visita guidata alla mostra, con ingresso libero, a cura del fotografo Luigi Ottani, con letture dell’Associazione Librarsi.

È possibile effettuare la prenotazione presso il

Museo del Castello (tel. 059 416145, sabato e domenica) o il Servizio Cultura (059 416244, da lunedì a venerdì ore 9-13); oppure scrivendo alla mail castello@comune.formigine.mo.it (specificare cognome e nome bambino/i, età, recapito telefonico, comune di provenienza e numero genitori/accompagnatori). L’iscrizione è da ritenersi valida solo alla ricezione di una mail di conferma.