Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia tende la mano al sistema produttivo locale, e non, affinché nelle sue espressioni più rappresentative ed avanzate si apra al mondo universitario.
E per il sesto anno consecutivo, incoraggiati dal successo anche dell’ultima edizione, che nel 2012 ha visto coinvolte oltre 40 aziende e 300 studenti, propone una singolare kermesse che va sotto il nome di “Ingegneri@Mo”. In questa giornata imprese del territorio, aderenti all’iniziativa, studenti, laureati e neo laureati, si daranno appuntamento negli spazi del Campus di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena (strada Vignolese 905) per fare reciproca conoscenza.
“Si tratta – afferma il Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” prof. Alessandro Capra – di un momento fondamentale per i nostri studenti e laureati poiché, attraverso questa occasione, possono promuoversi e consegnare il proprio curriculum vitae, impostare colloqui individuali presso i vari stand, organizzati dalle medesime imprese, nonché assistere a qualificate ed interessanti presentazioni aziendali. L’appuntamento è particolarmente efficace anche per le aziende, le quali a loro volta potranno valutare, già in questa occasione, con brevi colloqui, le potenzialità di futuri ingegneri da inserire eventualmente nel loro organico”.
Le aziende interessate a partecipare ad “Ingegneri@Mo 2013”, possono iscriversi fin da ora a questa manifestazione, dando la propria adesione entro domenica 10 marzo 2013.
Per le iscrizioni e maggiori informazioni consultare il sito http://www.ingegneriamo.unimore.it/