È stato prolungato a giovedì 18 aprile, per consentire la partecipazione a quanti più sono gli interessati, il termine per iscriversi come relatori all’incontro pubblico di raccolta di contributi per il percorso partecipativo sul Psc. Per farlo occorre compilare un modulo e allegare un abstract di circa 2 mila battute dattiloscritte. Modulo e istruzioni sono sul sito (www.comune.modena.it/100permodena).

Si tratta del prossimo passo del percorso “100perModena”, prima dell’avvio dei lavori di gruppo nel corso dei quali i cento cittadini discuteranno sugli scenari d’uso e trasformazione del territorio comunale, e si svolgerà sabato 20 aprile dalle 9 alle 13 nelle aule della facoltà di Giurisprudenza in via San Geminiano. Prevede un momento di confronto aperto a tutti, ispirato alla metodologia del BarCamp, finalizzato a raccogliere contributi da parte di chiunque desideri intervenire per dare spunti, idee, elementi di riflessione e approfondimento ai cittadini selezionati.

“L’iniziativa del 20 aprile – spiega Giuseppe Boschini, vicesindaco e assessore a Bilancio e partecipazione del Comune di Modena – è la sede idonea e appositamente destinata a raccogliere e far conoscere ai protagonisti del percorso partecipativo i contributi sul Psc di tutti coloro che sono interessati a esprimere idee e opinioni sul Psc”.

L’incontro di sabato consentirà, a chi vorrà, di esporre pubblicamente le proprie proposte e considerazioni sul Psc e di assistere agli interventi presentati in forma di brevi conferenze all’interno di quattro sessioni parallele.