Il 21 Aprile si terrà a Spilamberto nella palestra delle scuole medie di viale Marconi il primo di una serie di raduni della Nazionale Juniores di Wushu FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu). L’importante evento a carattere nazionale sarà coordinato dalla asd TianLong associazione sportiva che da anni tiene corsi di Wushu, Taijiquan e Sanda (combattimento sportivo) presso le palestre comunali di Spilamberto.

Per i meriti in campo agonistico la asd TianLong ha visto nel gennaio scorso conferire al suo insegnante, la Maestra Maria Rosa Gherardi, l’importante incarico di Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile. Nella sua nuova veste la DT Gherardi ha voluto iniziare il lavoro di preparazione al prossimo Campionato Europeo di Wushu proprio a Spilamberto per dare lustro al Comune che in questi anni ha visto crescere la sua associazione.

Il raduno vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e saranno presenti alcuni membri del Consiglio Federale.

Naturalmente anche tre atleti della asd TianLong parteciperanno agli allenamenti: Maria Letizia Mancini, pluricampionessa Italiana per gli stili del nord; Stefano Bellocci, giovanissima promessa del Taijiquan e Mattia Demarca, Pluricampione Italiano già membro della Nazionale Italiana Juniores ai recenti Campionati Mondiali Juniores di Macao.