“Venerdì 19 Aprile si è formalmente dimesso il consigliere Euro Cattini in quota Lega Nord. Al primo consiglio comunale utile, previsto per il 9 Maggio 2013 accetterò la surroga, e mi proporrò come vice-presidente del consiglio comunale” – spiega Davide Boldrin Capogruppo Lega Nord-Alternativa per Novi -.

“Manterrò la linea politica intrapresa in campagna elettorale, in primis, sul principio di sussidiarietà. A scanso di equivoci recenti, sottolineo che sarà mia premura valutare attentamente, e favorire, qualsiasi eventuale opera sussidiaria a ciò che solitamente è gestito in modo puramente statale o affine.

La linea politica nel breve termine, sara’ dettata di volta in volta dalla contingenza. Questo per via del sisma, il quale in qualche modo, esso ha “ribaltato” le modalità operative solite precedenti al sisma, dei consiglieri comunali.

Oltre a ci, in questo primo anno di legislatura, ho colto molte affinità, pur non essendo in carica, con la lista civica PROGETTO COMUNE.

Una di queste, ad esempio, ma su cui impronterò la linea politica a lungo termine ( tra l’altro condivisa pienamente in precedenza con Euro Cattini ) sarà quella del comune unico, CARPI, NOVI, SOLIERA. Questo in vista del superamento dell’attuale modalità di unione dei comuni. E’ mia intenzione quanto prima, iniziare un percorso, per richiedere uno studio di fattibilità” – conclude Bodrin.