braglia

Un “incontro positivo” quello che si è svolto oggi in Municipio tra il sindaco Giorgio Pighi, l’assessore allo Sport Antonino Marino, il presidente del Sassuolo calcio Carlo Rossi, il direttore sportivo Nereo Bonato e il presidente del Modena FC Pier Luigi Grana.

Il sindaco Pighi ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale di Modena a favorire la collaborazione tra le due società per l’utilizzo in comune dello Stadio Braglia. L’Amministrazione ha manifestato inoltre la disponibilità a intervenire con lavori di adeguamento della struttura per agevolare il piano di svolgimento delle attività di marketing e comunicazione che la massima serie richiede.

Il Sassuolo calcio ha illustrato la situazione della società e gli scenari possibili che si sono aperti a seguito della promozione in serie A: da un lato le eventuali scelte strategiche strutturali, che ovviamente esulano dal confronto di oggi; dall’altro l’ipotesi di locazione dello stadio Braglia anche per il prossimo campionato. Su questo aspetto specifico, anche a seguito della disponibilità dichiarata dal Modena FC, l’incontro ha consentito significativi e concreti passi avanti rispetto alle trattative condotte nei mesi scorsi. Il Sassuolo calcio approfondirà nei prossimi giorni le diverse opzioni insieme al proprietario Giorgio Squinzi e già la prossima settimana ci potrà essere un nuovo incontro.